Skip to content Skip to footer

Castel San Pietro Romano, 2 giorni nel borgo del biscotto…Amore e fantasia!

260,00

PREZZO PER 2 PERSONE

Arroccato sulla cima del Monte Ginestro e avvolto da una splendida cornice naturale, Castel San Pietro Romano è un borgo gioiello dalle antichissime origini, dominato dalla Rocca dei Colonna, un’imponente fortezza medievale recentemente restaurata e riaperta al pubblico. Passeggiare a Castel San Pietro Romano, attraverso i monumenti, le evidenze archeologiche ed i capolavori dell’arte seicentesca che qui sono custoditi, sarà come tuffarsi nel passato di un borgo e di un territorio dalla spiccata autenticità e fonte di ispirazione di illustri maestri della cinematografia del Neorealismo Italiano al punto di diventare set di importanti film del secondo dopoguerra.

L’esperienza sarà arricchita con un divertente laboratorio del Giglietto, biscotto tipico e Presidio Slow Food, che si terrà all’interno di un forno del borgo. Il biscotto fu importato dalla Francia dai Barberini, che, diventati signori di Palestrina, provarono a con la forma di un’ape, animale che troneggia nello stemma araldico. Non ebbe però successo, e si tornò alla forma originale di un giglio. Nonostante la semplicità degli ingredienti e la breve cottura, la lavorazione richiede una manualità particolare, tramandata da poche famiglie.

5 disponibili

COD: LACSPENCU2 Categoria: Tag: ID prodotto: 2662

Descrizione

NON RINUNCIARE ALLA TUA VACANZA!

acquista ora il nostro voucher soggiorno
programma la data
goditi la vacanza!

Il pacchetto INCLUDE

  • 2 notti in B&B a Castel San Pietro Romano con prima colazione e sistemazione in camera doppia/matrimoniale
  • Esperienza “Laboratorio del Giglietto, biscotto Presidio Slow Food”
  • Esperienza “Visita al Museo Diffuso: Rocca dei Colonna, Chiesa di San Pietro Apostolo, Mura Poligonali (1,30 h)

Il pacchetto NON INCLUDE

  • Trasporti
  • Pasti ove non specificato
  • Tassa di soggiorno (se prevista)
  • Tutto ciò che non è indicato alla voce “Il pacchetto include”

Il B&B è ospitato in un casale in pietra posto sulla cresta più alta del Monte Arzillo, un luogo ideale per rilassarsi e riconnettersi con la natura. Esso dispone di appartamenti indipendenti arredati con cura, con bagno privato e dotati di ogni comfort. La struttura offre una vista panoramica e un ampio salone, molto caratteristico, dove viene servita una ricca prima colazione.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Castel San Pietro Romano, 2 giorni nel borgo del biscotto…Amore e fantasia!”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *