Skip to content Skip to footer

Arquà Petrarca, il borgo del poeta

165,00

2 NOTTI PER 2 PERSONE

Arquà Petrarca, Provincia di Padova (Veneto)

Il paese di Arquà ha origini molto antiche, ma la sua fama deriva dal fatto che vi soggiorno negli ultimi anni della sua vita il poeta Francesco Petrarca, che qui morì nel 1374, lavorando alla revisione delle sue opere (tra cui il Canzoniere). Il borgo divenne meta di poeti e nobili, ma non perse mai la sua caratteristica rurale.

 

Esperienza

Il grande poeta Francesco Petrarca amava questi luoghi, al punto che decise di passare gli ultimi anni della sua vita in una signorile abitazione nel borgo, oggi Casa Museo. La struttura originaria era del 1200, e fu lo stesso Petrarca, a partire dal 1369 quando gli fu donata dal Signore di Padova Francesco il Vecchio da Carrara, a presiedere i lavori di restauro.

Oggi di proprietà del Comune di Padova, conserva intatto lo studiolo in cui morì il poeta, con sedia e libreria originarie. Abbellita da pitture cinquecentesche ispirate al Canzoniere, contiene anche un piccolo museo petrarchesco.

Immerso nel verde dell’area protetta dei Colli Euganei è situato il Frantoio Colli del Poeta, rinomato in tutta l’area per l’esclusiva produzione di olio. Dai 1300 olivi di proprietà si ottiene il pregiato Olio Extravergine di oliva, noto per il colore giallo oro, per il profumo delicato e per il suo sapore puro, in grado di esaltare il gusto di ogni pietanza senza mai appesantirne i sapori. Potrete degustarlo scoprendone voi stessi le qualità dopo una visita dell’azienda produttrice. Inoltre potrete dedicarvi allo shopping enogastronomico, dato che il Frantoio, oltre a essere specializzato nella produzione di olio, è rinomato anche per la produzione di prodotti locali come mieleconfetturesughicreme e prodotti sott’olio, tutti realizzati con i ingredienti locali.

Info Utili

Casa di Petrarca: il Museo è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00. Chiuso il lunedì.

Descrizione

Il pacchetto INCLUDE

  • 2 notti in Hotel 3* con prima colazione
  • Esperienza “visita di un frantoio con degustazione di olio EVO “Colli Euganei”
  • Esperienza “ticket di ingresso alla Casa Museo di Francesco Petrarca”

Il pacchetto NON INCLUDE

  • Trasporti
  • Pasti ove non specificato
  • Tassa di soggiorno (se prevista)
  • Tutto ciò che non è indicato alla voce “Il pacchetto include”

 

Periodo di validità

Il voucher è valido per 12 mesi dal momento dell’acquisto.

Le nostre tutele per il COVID-19

I locali sono periodicamente sanificati e in ogni ambiente è disponibile gel disinfettante per la pulizia delle mani. Il personale indossa la mascherina e ogni tipo di DPI previsto dalla legge. Le colazioni vengono servite al tavolo, o attraverso file regolamentate che impediscono la creazione di assembramenti. il personale verifica la temperatura dei clienti al loro arrivo in struttura. L’esperienza non sarà possibile in caso di condizioni meteo avverse.

L’hotel si trova sulla sommità di una piccola altura, nel verde del Parco dei Colli Euganei, a pochi passi dal suggestivo borgo medievale di Arquà Petrarca.

La struttura è circondata da un parco e ha una terrazza panoramica attorniata da ulivi e pini marittimi, che donano entrambi un’atmosfera tranquilla.

Le camere sono arredate in stile classico e tutte dotate di bagno interno.

Presso il ristorante sarà possibile mangiare a pranzo e a cena piatti tipici della tradizione locale.

Gli ospiti possono usufruire di un parcheggio privato.

La struttura è priva di barriere architettoniche.

Domande Frequenti

Tutte le nostre strutture ricettive applicano i protocolli previsti dalla normativa vigente in tema di Covid-19.

I locali sono periodicamente sanificati e in ogni ambiente è disponibile gel disinfettante per la pulizia delle mani. Il personale indossa ogni tipo di DPI previsto dalla legge e verifica la temperatura dei clienti al loro arrivo in struttura.

Certamente. I nostri pacchetti sono già vendibili e organizzati, ma in ogni momento il team di Borghi Italia Tour Network è a tua disposizione per personalizzare al 100% la tua offerta.
Contattaci alla mail booking@bitn.it e ti forniremo la soluzione migliore.

Sì, inviando una mail a booking@bitn.it è possibile richiedere un voucher personalizzato:

– per occasioni speciali (anniversari, compleanni, ricorrenze);
– per aree geografiche;
– per aree tematiche (natura, soggiorni rurali, enogastronomia, cultura, storia, medioevo, etc..)

Un voucher personalizzato può essere anche generico, permettendo così alla persona che lo riceve di scegliere come utilizzarlo secondo 2 modalità:

– Scelta di un soggiorno fra un elenco che viene fornito allegato al voucher;
– Richiesta di preventivo per un soggiorno in un borgo da lui scelto fra i borghi più belli d’Italia.

Sì, Borghi Italia Tour Network offre soggiorni per gruppi a partire da 8 persone. Siamo in grado di offrire tutti i servizi, trasporto incluso. Per avere un preventivo inviaci una mail con tutte le specifiche a booking@bitn.it

La cancellazione è sempre consentita fino a 12 giorni prima del check-in. Oltre questo termine la penale è del 100%.
In caso di restrizioni agli spostamenti dovute all’emergenza sanitaria o per gravi condizioni di salute (previa presentazione di certificato) consentiamo di ri-programmare il soggiorno.

No, le restrizioni previste da questo metodo non ci consentono di utilizzare il bonus vacanze come metodo di pagamento.

Certamente, tutti i nostri voucher sono sostituibili e rinnovabili con voucher o soggiorni dello stesso valore, o di valore superiore con un sovrapprezzo. L’importante è che la sostituzione/rinnovo avvenga prima della scadenza del voucher stesso. Tutti i nostri voucher sono validi un anno dal giorno dell’acquisto.

Hai bisogno di assistenza?

Per prenotazioni, cambi e servizi extra contatta i nostri esperti. Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00 booking@bitn.it | +39 0658334825

Ti potrebbe interessare…