Skip to content Skip to footer

Profumo di limoni sulla costa degli dei

305,00

3 NOTTI PER 2 PERSONE

I nostri borghi in Costiera Amalfitana

Furore, Provincia di Salerno (Campania)

Seguendo i tornanti collinari di una strada incisa nel verde si arriva a Furore, “il paese che non c’è”. Infatti, più che un paese, è uno sparso abitato, dove le case non stanno una accanto all’altra ma spuntano da costoni di roccia. Il borgo del Fiordo, invece, è ai piedi della rupe, lungo la statale Amalfitana fra Amalfi e Positano.

Conca dei Marini, Provincia di Salerno (Campania)

Non si poteva dire meglio: la costiera amalfitana è punteggiata di paeselli, come Conca dei Marini, dove il godimento è tutto nel mare che acceca d’azzurro gli occhi, nelle sporgenze rocciose che hanno in cima una chiesetta bianca, nelle visioni a strapiombo, dove cielo e mare confondono i loro colori. Qui al Monastero di Santa Rosa è stata inventata la sfogliatella.

Atrani, Provincia di Salerno (Campania)

“Un breve sorriso di case / sul volto arcigno della Costiera / bocca a bocca col fiato del mare”. In questi versi (di A. Raviele) è tutta la natura del luogo, dove le case, la gente, il mare trovano rispondenze infinite nei loro legami ancestrali. Nella chiesetta di questo pittoresco borgo veniva incoronato il Podestà della vicinissima città di Amalfi.

Albori (Vietri S.M.), Provincia di Salerno (Campania)

Incastonato in un angolo del monte Falerio, sopra il tratto più meridionale della rocciosa costiera amalfitana, nella luce abbagliante del golfo di Salerno, il borgo appare sospeso tra mare e monte. Àlbori è una miniatura dell’eterno richiamo del Mediterraneo: un grumo di case colorate di fronte al mare, addossate le une alle altre e strette tra viuzze e vicoletti.

Esperienza

Immagina di ammirare la Costiera Amafitana dall’alto di quelle montagne in cui l’hai sempre vista in fotografia. Pensa di poter percorrere quei terrazzamenti che nei secoli la fatica dei contadini hanno scolpito caratterizzandola e rendendo il suo paesaggio unico nel mondo e di ammirarne i frutti, come lo Sfusato amalfitano, il limone di Amalfi tra le specie più pregiate al mondo, arrivato secoli fa dall’Oriente, che ora vanta il riconoscimento di Indicazione Geografica Europea Protetta. Senti la brezza del vento sulla pelle, la frescura dei limoneti a proteggerti dallo splendido sole del Sud Italia. Rendi tutto questo possibile.

Benvenuto nel mondo dell’Amalfi Lemon Experience!

Con i nostri Lemon tours potrai sentire, gustare e percepire la vera essenza della Costiera Amalfitana. Entra nel paradiso del limone. Potrai scoprire tutte le fasi di produzione: dalla coltivazione dei limoni nei nostri giardini alla produzione di tutte le prelibatezze della nostra azienda agricola. il cui ingrediente principale è lo Sfusato. Ad accompagnarti in questo affascinante viaggio ci saremo noi, molto più che guide esperte: abitanti e lavoratori innamorati di questa terra. Passeggiando nei nostri limoneti potrai avere la possibilità di ammirare i contadini a lavoro e visitando i nostri laboratori di scoprire i segreti della preparazione dei nostri prodotti tipici, dal limoncello alle marmellate, al miele delle nostre api.

50 disponibili

COD: CAFURENOG3 Categoria: Tag: ID prodotto: 4439

Descrizione

Il pacchetto INCLUDE

  • 3 notti in B&B ad Agerola con prima colazione e aperitivo di benvenuto
  • Esperienza “Amalfi lemon experience: Tour esclusivo nel limoneto con degustazione”

Il pacchetto NON INCLUDE

  • Trasporti
  • Pasti ove non specificato
  • Tassa di soggiorno (se prevista)
  • Tutto ciò che non è indicato alla voce “Il pacchetto include”

Periodo di validità

Il voucher è valido per 12 mesi dal momento dell’acquisto.

Le nostre tutele per il COVID-19

I locali sono periodicamente sanificati e in ogni ambiente è disponibile gel disinfettante per la pulizia delle mani. Il personale indossa la mascherina e ogni tipo di DPI previsto dalla legge. Le colazioni vengono servite al tavolo, o attraverso file regolamentate che impediscono la creazione di assembramenti. il personale verifica la temperatura dei clienti al loro arrivo in struttura. L’esperienza non sarà possibile in caso di condizioni meteo avverse.

Situato ad Agerola, una sorprendente terrazza sul mare, questo B&B si trova nel cuore dei Monti Lattari tra la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina, a pochi passi dal Sentiero degli Dei.

Luogo ideale per gli amanti della natura e del Trekking e per una rigenerante fuga dalla città, dove respirare a pieni polmoni l’aria di montagna senza rinunciare ad una favolosa vista mare. Posizione strategica per esplorare i luoghi della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina, Capri, Pompei, Vesuvio, Napoli e Salerno.

Lo stile delle camere nasce da un nostro lavoro di manodopera e riciclo creativo del legno, eseguito con passione, cura e attenzione al dettaglio. Ogni stanza è dotata di un bagno privato con colori che richiamano lo stile dell’artigianato vietrese.

Dedichiamo molta attenzione al momento della colazione per rendere la giornata ancora più piacevole. Ogni mattina prepariamo un abbondante buffet con una vasta scelta di prodotti dolci e salati.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Profumo di limoni sulla costa degli dei”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *