Skip to content Skip to footer

Degustazioni e incanto nel borgo dei mulini sul Mincio

189,00

2 NOTTI PER 2 PERSONE

Borghetto di Valeggio sul Mincio, provincia di Verona (Veneto)

Borghetto è solo questo pugno di case, un antico villaggio di mulini in completa simbiosi con il suo fiume. Un idillio fluviale, con i tre antichi mulini che sembrano nascere dall´acqua.

Il Ponte Visconteo, straordinaria diga fortificata, costruita nel 1393 per volere di Gian Galeazzo Visconti, è stato definito un “check-point d´antico regime”. Ultimato nel 1395, era raccordato al sovrastante Castello Scaligero da due alte cortine merlate e integrato in un complesso fortificato che si estendeva per circa 16 km.

Il Castello dalla sommità della collina continua a dominare con le sue torri la valle del Mincio.

Esperienza

Vivrete un’esperienza enoturistica a 360°, visitando questa caratteristica azienda agricola che si dedica alla coltura della vite. Gli ospiti infatti potranno visitare il museo delle antiche attrezzature da lavoro e vivere l’affascinante atmosfera in cui viene prodotto il vino. La visita terminerà con una piccola degustazione di vino.

Ma non finisce qui, infatti potrete fare visita anche al birrificio di recente costruzione, con inclusa una degustazione di 4 birre artigianali accompagnate da un tagliere di salumi e formaggi!

Info Utili

E’ possibile effettuare la degustazione tutti i giorni, dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 23:00.

50 disponibili

Descrizione

Il pacchetto INCLUDE

  • 2 notti con sistemazione in doppia/matrimoniale standard con prima colazione
  • Esperienza: “Visita della museo del vino con degustazione”
  • Esperienza “assaggio di 4 birre artigianali + taglierino salumi e formaggi e visita dall’alto dell’impianto di lavorazione e imbottigliamento (tutti i giorni 11-15 e 18-23)”

Il pacchetto NON INCLUDE

  • Trasporti
  • Pasti ove non specificato
  • Tassa di soggiorno (se prevista)
  • Tutto ciò che non è indicato alla voce “Il pacchetto include”

Immerso nei vigneti questo agriturismo è dotato di accoglienti stanze arredate con mobili in legno e confortevoli letti in ferro battuto, ognuna di essa con bagno privato, aria condizionata, frigo bar, tv. In alcune stanze inoltre è presente un piccolo angolo cottura. È possibile usufruire del noleggio bici ed accedere ai percorsi naturalistici del parco del Mincio verso i laghi di Mantova o verso il lago di Garda. L’agriturismo è un ottimo punto di partenza per la visita di Verona città e di tutte le sue fiere o eventi ed è a soli 90 km da Venezia. Nell’antistante giardino, mentre i più piccoli si divertono con altalene, giochi a molle e scivoli, i più grandi posso utilizzare i barbecue messi a disposizione per prepararsi una grigliata.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Degustazioni e incanto nel borgo dei mulini sul Mincio”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…