Skip to content Skip to footer

Alla ricerca del tartufo in Val D’Orcia

209,00

2 NOTTI PER 2 PERSONE

San Casciano dei Bagni, Provincia di Siena (Toscana)

Siamo nei luoghi della Toscana più bella, dove – scrive Veronica Ferretti – posando “lo sguardo sconfinato sui dolci declivi si ha la sensazione di librarsi in volo sopra un mare verde e azzurro, in un luogo infinitamente sereno dove la natura col variare delle stagioni mostra sempre nuovi colori.”

Esperienza

Parassita delle radici delle piante, il tartufo si sviluppa in particolari condizioni microclimatiche, e in assenza di sostanze inquinanti. Altra caratteristica: questo prodotto dallo straordinario e caratteristico profumo si trova quasi tutto l’anno. Le caratteristiche estetiche e organolettiche dei tartufi sono al tipo di albero presso il quale si sviluppa. Ad esempio, i tartufi che crescono nei pressi della quercia avranno un profumo più carico e pregnante, mentre quelli vicini ai tigli saranno più chiari ed aromatici. La forma dipenderà invece dal tipo di terreno: se soffice il tartufo si presenterà più liscio, se invece è compatto, diventerà nodoso e bitorzoluto per la difficoltà di farsi spazio.

Durante questa esperienza verrà simulata la ricerca di questo prodotto dei boschi, e verranno illustrate le modalità e i periodi migliori per la ricerca. Al vostro ritorno in agriturismo vi attende una piccola degustazione di prodotti  a base di tartufo, come ad esempio bruschette, formaggi, etc.., a seconda della stagione.

Descrizione

Il pacchetto INCLUDE

  • 2 notti in agriturismo a San Casciano dei Bagni con prima colazione e sistemazione in camera doppia/matrimoniale standard
  • Esperienza: “Caccia simulata al tartufo con degustazione di prodotti tipici a base di tartufo”
  • Esperienza: “Degustazione di olio EVO”

Il pacchetto NON INCLUDE

  • Trasporti
  • Pasti ove non specificato
  • Tassa di soggiorno (se prevista)
  • Tutto ciò che non è indicato alla voce “Il pacchetto include”

 

Periodo di validità

Il voucher è valido per 12 mesi dal momento dell’acquisto.

Le nostre tutele per il COVID-19

I locali sono periodicamente sanificati e in ogni ambiente è disponibile gel disinfettante per la pulizia delle mani. Il personale indossa la mascherina e ogni tipo di DPI previsto dalla legge. Le colazioni vengono servite al tavolo, o attraverso file regolamentate che impediscono la creazione di assembramenti. il personale verifica la temperatura dei clienti al loro arrivo in struttura. L’esperienza non sarà possibile in caso di condizioni meteo avverse.

A metà strada fra Roma e Firenze, l’agriturismo sorge fra la Val d’Orcia e la Valdichiana, ed è nato dalla passione dei proprietari per l’accoglienza e dalla ristrutturazione dell’azienda agricola, adagiata sulle pendici delle colline senesi, in un territorio noto per la natura incontaminata e l’enogastronomia.

L’accoglienza è familiare, in uno spirito di condivisione delle tradizioni toscane.

Risalente al 1700 circa, il complesso è ricavato da un antico sito di sosta sulla Via Francigena, ed è stato da poco restaurato nel rigoroso rispetto dell’architettura originale.

A disposizione degli ospiti camere e unità abitative con vista sulle valli circostanti e dotate di riscaldamento, bagno, TV satellitare, biancheria e accessori per la doccia. Gli ambienti hanno conservato le caratteristiche travi di querce secolari e gli originali pavimenti in cotto toscano.

Domande Frequenti

Tutte le nostre strutture ricettive applicano i protocolli previsti dalla normativa vigente in tema di Covid-19.

I locali sono periodicamente sanificati e in ogni ambiente è disponibile gel disinfettante per la pulizia delle mani. Il personale indossa ogni tipo di DPI previsto dalla legge e verifica la temperatura dei clienti al loro arrivo in struttura.

Certamente. I nostri pacchetti sono già vendibili e organizzati, ma in ogni momento il team di Borghi Italia Tour Network è a tua disposizione per personalizzare al 100% la tua offerta.
Contattaci alla mail booking@bitn.it e ti forniremo la soluzione migliore.

Sì, inviando una mail a booking@bitn.it è possibile richiedere un voucher personalizzato:

– per occasioni speciali (anniversari, compleanni, ricorrenze);
– per aree geografiche;
– per aree tematiche (natura, soggiorni rurali, enogastronomia, cultura, storia, medioevo, etc..)

Un voucher personalizzato può essere anche generico, permettendo così alla persona che lo riceve di scegliere come utilizzarlo secondo 2 modalità:

– Scelta di un soggiorno fra un elenco che viene fornito allegato al voucher;
– Richiesta di preventivo per un soggiorno in un borgo da lui scelto fra i borghi più belli d’Italia.

Sì, Borghi Italia Tour Network offre soggiorni per gruppi a partire da 8 persone. Siamo in grado di offrire tutti i servizi, trasporto incluso. Per avere un preventivo inviaci una mail con tutte le specifiche a booking@bitn.it

La cancellazione è sempre consentita fino a 12 giorni prima del check-in. Oltre questo termine la penale è del 100%.
In caso di restrizioni agli spostamenti dovute all’emergenza sanitaria o per gravi condizioni di salute (previa presentazione di certificato) consentiamo di ri-programmare il soggiorno.

No, le restrizioni previste da questo metodo non ci consentono di utilizzare il bonus vacanze come metodo di pagamento.

Certamente, tutti i nostri voucher sono sostituibili e rinnovabili con voucher o soggiorni dello stesso valore, o di valore superiore con un sovrapprezzo. L’importante è che la sostituzione/rinnovo avvenga prima della scadenza del voucher stesso. Tutti i nostri voucher sono validi un anno dal giorno dell’acquisto.

Hai bisogno di assistenza?

Per prenotazioni, cambi e servizi extra contatta i nostri esperti. Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00 booking@bitn.it | +39 0658334825

Ti potrebbe interessare…