Skip to content Skip to footer

Week end nella natura con vista su La Sila

149,00

1 NOTTE PER 2 PERSONE

Santa Severina, Provincia di Crotone (Calabria)

E’ il vento, che spira da diverse direzioni, soffia sugli ori bizantini, sussurra le preghiere dei santi mo­­naci, muggisce tra le antiche pietre, l’anima di questo borgo.
Il vento gli gira intorno, diverso in ogni stagione, trasportando gli effluvi profumati della Sila e del mare. Al centro della piazza, come un cuore instabile, c’è la rosa dei venti.

Esperienza

Un’esperta guida naturalistica vi prenderà presso la struttura ricettiva e vi porterà nella Zona Speciale di Conservazione Monte Fuscaldo, una delle più importanti aree naturalistiche per la qualità della vegetazione e per gli uccelli che qui vivono.

50 disponibili

COD: CASSENACU1 Categoria: Tag: ID prodotto: 5164

Descrizione

Il pacchetto INCLUDE

  • 1 notte in agriturismo nel borgo di Santa Severina con prima colazione
  • ingresso al Museo Civico del Borgo
  • Esperienza “Escursione trekking ad anello nella Zona Speciale di Conservazione Monte Fuscaldo “

Il pacchetto NON INCLUDE

  • Trasporti
  • Pasti ove non specificato
  • Tassa di soggiorno (se prevista)
  • Tutto ciò che non è indicato alla voce “Il pacchetto include”

Periodo di validità

Il voucher è valido per 12 mesi dal momento dell’acquisto.

Le nostre tutele per il COVID-19

I locali sono periodicamente sanificati e in ogni ambiente è disponibile gel disinfettante per la pulizia delle mani. Il personale indossa la mascherina e ogni tipo di DPI previsto dalla legge. Le colazioni vengono servite al tavolo, o attraverso file regolamentate che impediscono la creazione di assembramenti. il personale verifica la temperatura dei clienti al loro arrivo in struttura. L’esperienza non sarà possibile in caso di condizioni meteo avverse.

L’agriturismo è situato a circa 300 metri sul livello del mare nelle vicinanze del borgo di Santa Severina, tra il monte Fuscaldo e Caprara, circondato da piccole valli ricche di piante e d’agrumi e da secolari ulivi.

L’azienda è dotata di due camere singole, quattro doppie tutte con bagno, tre mini-appartamenti con bagno e cucina per un totale di 22 posti letto. Inoltre è fornita di parcheggio, piscina, ping-pong, mountain-bike, badminton, tiro con l’arco, punto vendita di prodotti freschi e trasformati (biologici) dell’azienda: arance, miele, olio d’oliva, olive, confetture, sott’oli, liquirizia, patè di verdure e d’olive.

L’azienda è a 4Km dal centro storico di Santa Severina, dove si può ammirare il maestoso castello di origine normanna, le chiese bizantine, la cattedrale romanica e il museo diocesano. La sera si può passeggiare nella splendida piazza del “Campo” ed assistere a spettacoli dell’estate santaseverinese. Dall’azienda si possono raggiungere località marine e montane, in soli venti minuti di macchina (riserva marina di Capo Rizzuto, le splendide spiagge della costa ionica, le scogliere delle Castella e Capocolonna, l’altopiano della Sila con i suoi secolari pini e i meravigliosi 4 laghi).

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Week end nella natura con vista su La Sila”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *