Skip to content Skip to footer

Week end nella natura con vista su La Sila

149,00

1 NOTTE PER 2 PERSONE

Santa Severina, Provincia di Crotone (Calabria)

E’ il vento, che spira da diverse direzioni, soffia sugli ori bizantini, sussurra le preghiere dei santi mo­­naci, muggisce tra le antiche pietre, l’anima di questo borgo.
Il vento gli gira intorno, diverso in ogni stagione, trasportando gli effluvi profumati della Sila e del mare. Al centro della piazza, come un cuore instabile, c’è la rosa dei venti.

Esperienza

Un’esperta guida naturalistica vi prenderà presso la struttura ricettiva e vi porterà nella Zona Speciale di Conservazione Monte Fuscaldo, una delle più importanti aree naturalistiche per la qualità della vegetazione e per gli uccelli che qui vivono.

Descrizione

Il pacchetto INCLUDE

  • 1 notte in agriturismo nel borgo di Santa Severina con prima colazione
  • ingresso al Museo Civico del Borgo
  • Esperienza “Escursione trekking ad anello nella Zona Speciale di Conservazione Monte Fuscaldo “

Il pacchetto NON INCLUDE

  • Trasporti
  • Pasti ove non specificato
  • Tassa di soggiorno (se prevista)
  • Tutto ciò che non è indicato alla voce “Il pacchetto include”

 

Periodo di validità

Il voucher è valido per 12 mesi dal momento dell’acquisto.

Le nostre tutele per il COVID-19

I locali sono periodicamente sanificati e in ogni ambiente è disponibile gel disinfettante per la pulizia delle mani. Il personale indossa la mascherina e ogni tipo di DPI previsto dalla legge. Le colazioni vengono servite al tavolo, o attraverso file regolamentate che impediscono la creazione di assembramenti. il personale verifica la temperatura dei clienti al loro arrivo in struttura. L’esperienza non sarà possibile in caso di condizioni meteo avverse.

L’agriturismo è situato a circa 300 metri sul livello del mare nelle vicinanze del borgo di Santa Severina, tra il monte Fuscaldo e Caprara, circondato da piccole valli ricche di piante e d’agrumi e da secolari ulivi.

L’azienda è dotata di due camere singole, quattro doppie tutte con bagno, tre mini-appartamenti con bagno e cucina per un totale di 22 posti letto. Inoltre è fornita di parcheggio, piscina, ping-pong, mountain-bike, badminton, tiro con l’arco, punto vendita di prodotti freschi e trasformati (biologici) dell’azienda: arance, miele, olio d’oliva, olive, confetture, sott’oli, liquirizia, patè di verdure e d’olive.

L’azienda è a 4Km dal centro storico di Santa Severina, dove si può ammirare il maestoso castello di origine normanna, le chiese bizantine, la cattedrale romanica e il museo diocesano. La sera si può passeggiare nella splendida piazza del “Campo” ed assistere a spettacoli dell’estate santaseverinese. Dall’azienda si possono raggiungere località marine e montane, in soli venti minuti di macchina (riserva marina di Capo Rizzuto, le splendide spiagge della costa ionica, le scogliere delle Castella e Capocolonna, l’altopiano della Sila con i suoi secolari pini e i meravigliosi 4 laghi).

Domande Frequenti

Tutte le nostre strutture ricettive applicano i protocolli previsti dalla normativa vigente in tema di Covid-19.

I locali sono periodicamente sanificati e in ogni ambiente è disponibile gel disinfettante per la pulizia delle mani. Il personale indossa ogni tipo di DPI previsto dalla legge e verifica la temperatura dei clienti al loro arrivo in struttura.

Certamente. I nostri pacchetti sono già vendibili e organizzati, ma in ogni momento il team di Borghi Italia Tour Network è a tua disposizione per personalizzare al 100% la tua offerta.
Contattaci alla mail booking@bitn.it e ti forniremo la soluzione migliore.

Sì, inviando una mail a booking@bitn.it è possibile richiedere un voucher personalizzato:

– per occasioni speciali (anniversari, compleanni, ricorrenze);
– per aree geografiche;
– per aree tematiche (natura, soggiorni rurali, enogastronomia, cultura, storia, medioevo, etc..)

Un voucher personalizzato può essere anche generico, permettendo così alla persona che lo riceve di scegliere come utilizzarlo secondo 2 modalità:

– Scelta di un soggiorno fra un elenco che viene fornito allegato al voucher;
– Richiesta di preventivo per un soggiorno in un borgo da lui scelto fra i borghi più belli d’Italia.

Sì, Borghi Italia Tour Network offre soggiorni per gruppi a partire da 8 persone. Siamo in grado di offrire tutti i servizi, trasporto incluso. Per avere un preventivo inviaci una mail con tutte le specifiche a booking@bitn.it

La cancellazione è sempre consentita fino a 12 giorni prima del check-in. Oltre questo termine la penale è del 100%.
In caso di restrizioni agli spostamenti dovute all’emergenza sanitaria o per gravi condizioni di salute (previa presentazione di certificato) consentiamo di ri-programmare il soggiorno.

No, le restrizioni previste da questo metodo non ci consentono di utilizzare il bonus vacanze come metodo di pagamento.

Certamente, tutti i nostri voucher sono sostituibili e rinnovabili con voucher o soggiorni dello stesso valore, o di valore superiore con un sovrapprezzo. L’importante è che la sostituzione/rinnovo avvenga prima della scadenza del voucher stesso. Tutti i nostri voucher sono validi un anno dal giorno dell’acquisto.

Hai bisogno di assistenza?

Per prenotazioni, cambi e servizi extra contatta i nostri esperti. Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00 booking@bitn.it | +39 0658334825