Skip to content Skip to footer

Salta in sella ai piedi del Pollino con notte in Castello

195,00

1 NOTTE PER 2 PERSONE

Altomonte, Provincia di Cosenza (Calabria)

In una piega di monte della Calabria, con meravigliosa vista sul Pollino, la piana di Sibari e il mar Ionio, si trova Altomonte, tutta vicoli e scalinate intorno alla chiesa della Consolazione, il massimo esempio dell’arte gotico-angioina in Calabria.


Esperienza

A valle del Castello, a fianco del casolare dell’agriturismo, si apre un piccolo regno per chi ama l’equitazione in ogni suo aspetto. Le antiche stalle, dove un tempo si allevavano le mucche della proprietà, sono state riconvertite in box moderni e funzionali, per titoli di cavalli allevati dal personale qualificato dell’azienda. E per chi ama una vera vacanza equestre sono possibili lezioni individuali e collettive ,a diversi livelli. E ancora,  passeggiate diurne o al chiaro di luna, tra i pendii dell’azienda o di medio raggio, per conoscere le profondità circostanti ed ammirare le alture del Pollino e il mare in lontananza. Il maneggio ospita anche un bel numero di  vitelli podolici per le gare organizzate dalla  Fitetrec Ante.

50 disponibili

COD: CAALTENSP1 Categorie: , Tag: ID prodotto: 4473

Descrizione

Il pacchetto INCLUDE

  • 1 notte in Castello con prima colazione e aperitivo di benvenuto
  • 1 cena presso il ristorante della struttura (bevande escluse)
  • Esperienza “lezione di equitazione” (esperienza per tutti, la difficoltà varia in base all’esperienza, anche per chi si cimenta per la prima volta)

Il pacchetto NON INCLUDE

  • Trasporti
  • Pasti ove non specificato
  • Tassa di soggiorno (se prevista)
  • Tutto ciò che non è indicato alla voce “Il pacchetto include”

Periodo di validità

Il voucher è valido per 12 mesi dal momento dell’acquisto.

Le nostre tutele per il COVID-19

I locali sono periodicamente sanificati e in ogni ambiente è disponibile gel disinfettante per la pulizia delle mani. Il personale indossa la mascherina e ogni tipo di DPI previsto dalla legge. Le colazioni vengono servite al tavolo, o attraverso file regolamentate che impediscono la creazione di assembramenti. il personale verifica la temperatura dei clienti al loro arrivo in struttura. L’esperienza non sarà possibile in caso di condizioni meteo avverse.

Su un’altura della campagna calabrese, tra lo Jonio e il Tirreno, immerso nelle colline vestite di vigne e uliveti, questo castello è una dimora di charme ideale per chi cerca un soggiorno di qualsiasi durata, una cucina speciale a base di prodotti locali e una vacanza equestre.
Costruito nel XVI secolo dal decimo conte di Altomonte, Pietro Antonio Sanseverino, il Castello testimonia una storia antica e lontana nei secoli, che nasce con la famiglia Sangineto, che regnò dai primi del 1300 fino al 1381, anno in cui ebbe inizio il dominio, plurisecolare, della famiglia Sanseverino.Risale invece all’800, così come riportato in una mappa dell’epoca, la costruzione della Chiesetta con altare barocco, della stalla – oggi Voliera – e di altri piccoli edifici annessi.
La struttura del Castello, perfettamente restaurato, è rimasta a oggi inalterata. Gli interni, salone dopo salone, svelano l’atmosfera e il gusto sobrio delle dimore di campagna dell’epoca. Lo charme delle spaziose camere in dimora, il gusto degli appartamenti fronte giardino, l’ agriturismo in stile rustico e le recenti camere in vigna: l’accoglienza soddisfa ogni desiderio di soggiorno, di qualsiasi durata. La prima colazione all’italiana è a buffet, preparata in terrazza o nei saloni, con soffici torte fatte in casa, marmellate e formaggi freschi prodotti in azienda.
La cucina è cura e sapore, esperienza gustativa e visiva. Agli ospiti, serviti nell’ariosa ed elegante Voliera adiacente il Castello, il piacere di assaggiare ricette uniche e piatti calabresi rivisitati con passione e sapienza, tutti con ingredienti a chilometro zero o prodotti in azienda.
La cortesia, la disponibilità e l’accoglienza dello staff renderanno indimenticabile ogni momento in dimora.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Salta in sella ai piedi del Pollino con notte in Castello”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *