Skip to content Skip to footer

Gli antichi vigneti nel borgo di Anghiari

109,00

1 NOTTE PER 2 PERSONE

Anghiari, Provincia di Arezzo (Toscana)

Bastione inviolabile grazie alle potenti mura duecentesche, ebbe una grande importanza nel Medioevo per la sua posizione strategica. Fiera della sua toscanità, Anghiari fu consacrata alleata e testimone della civiltà fiorentina dopo la battaglia del 29 giugno 1440 celebrata da Leonardo con un capolavoro scomparso, ancora oggi oggetto di ricerche.

Esperienza

Nel cuore della Valtiberina Toscana, vicino allo splendido borgo medievale di Anghiari, si trova questa azienda vitivinicola, a conduzione familiare. Accanto al vigneto ed alla cantina, dove avviene la trasformazione e vendita del prodotto, il resto dell’azienda agricola ad indirizzo cerealicolo. Dopo una visita ai vigneti e all’azienda degusterete 3 vini che la cantina produce.

Descrizione

Il pacchetto INCLUDE

  • 1 notte in agriturismo nel borgo di Anghiari con prima colazione
  • Esperienza “Visita di un’azienda agricola e degustazione di 3 vini (tra cui sangiovese e merlot) presso una cantina storica”
  • Bottiglia di vino in omaggio

Il pacchetto NON INCLUDE

  • Trasporti
  • Pasti ove non specificato
  • Tassa di soggiorno (se prevista)
  • Tutto ciò che non è indicato alla voce “Il pacchetto include”

Periodo di validità

Il voucher è valido per 12 mesi dal momento dell’acquisto.

Le nostre tutele per il COVID-19

I locali sono periodicamente sanificati e in ogni ambiente è disponibile gel disinfettante per la pulizia delle mani. Il personale indossa la mascherina e ogni tipo di DPI previsto dalla legge. Le colazioni vengono servite al tavolo, o attraverso file regolamentate che impediscono la creazione di assembramenti. il personale verifica la temperatura dei clienti al loro arrivo in struttura. L’esperienza non sarà possibile in caso di condizioni meteo avverse.

Questo agriturismo in terra di Toscana, in provincia di Arezzo, ai confini con quell’Umbria già abitata da San Francesco ed arricchita dalle opere di Michelangelo e di Piero della Francesca, si trova nelle vicinanze del luogo ritratto da Leonardo da Vinci nel cartone che riporta la battaglia di Anghiari.

L’antica casa padronale ed il casale in pietra adiacente che formano la struttura principale dell’agriturismo, si trovano al centro di una vasta proprietà circondata da boschi e verdi colline su cui si appoggiano distese di viti ed ulivi centenari, in un ambiente in cui regnano incontrastate la pace e la tranquillità.

Passeggiando nei percorsi che si snodano verso il bosco è che circonda la struttura sono frequenti gli avvistamenti di caprioli, daini, lepri, ma anche di scoiattoli e cinghiali ed in cielo non è raro ammirare falchi, allodole e pettirossi.

Il complesso è il risultato di una attenta ristrutturazione, rispettosa del contesto storico ed ambientale ed è arricchito da una ampia piscina (18 x 7 m) circondata da una elegante area relax fornita di ombrelloni e lettini prendisole a disposizione dei nostri ospiti.

Gli appartamenti hanno ingressi autonomi e sono dotati di tutti i confort quali la cucina con forno e la lavastoviglie, i bagni con la doccia–idromassaggio ed infine il camino che allieterà il vostro soggiorno nella stagione fredda.

Domande Frequenti

Tutte le nostre strutture ricettive applicano i protocolli previsti dalla normativa vigente in tema di Covid-19.

I locali sono periodicamente sanificati e in ogni ambiente è disponibile gel disinfettante per la pulizia delle mani. Il personale indossa ogni tipo di DPI previsto dalla legge e verifica la temperatura dei clienti al loro arrivo in struttura.

Certamente. I nostri pacchetti sono già vendibili e organizzati, ma in ogni momento il team di Borghi Italia Tour Network è a tua disposizione per personalizzare al 100% la tua offerta.
Contattaci alla mail booking@bitn.it e ti forniremo la soluzione migliore.

Sì, inviando una mail a booking@bitn.it è possibile richiedere un voucher personalizzato:

– per occasioni speciali (anniversari, compleanni, ricorrenze);
– per aree geografiche;
– per aree tematiche (natura, soggiorni rurali, enogastronomia, cultura, storia, medioevo, etc..)

Un voucher personalizzato può essere anche generico, permettendo così alla persona che lo riceve di scegliere come utilizzarlo secondo 2 modalità:

– Scelta di un soggiorno fra un elenco che viene fornito allegato al voucher;
– Richiesta di preventivo per un soggiorno in un borgo da lui scelto fra i borghi più belli d’Italia.

Sì, Borghi Italia Tour Network offre soggiorni per gruppi a partire da 8 persone. Siamo in grado di offrire tutti i servizi, trasporto incluso. Per avere un preventivo inviaci una mail con tutte le specifiche a booking@bitn.it

La cancellazione è sempre consentita fino a 12 giorni prima del check-in. Oltre questo termine la penale è del 100%.
In caso di restrizioni agli spostamenti dovute all’emergenza sanitaria o per gravi condizioni di salute (previa presentazione di certificato) consentiamo di ri-programmare il soggiorno.

No, le restrizioni previste da questo metodo non ci consentono di utilizzare il bonus vacanze come metodo di pagamento.

Certamente, tutti i nostri voucher sono sostituibili e rinnovabili con voucher o soggiorni dello stesso valore, o di valore superiore con un sovrapprezzo. L’importante è che la sostituzione/rinnovo avvenga prima della scadenza del voucher stesso. Tutti i nostri voucher sono validi un anno dal giorno dell’acquisto.

Hai bisogno di assistenza?

Per prenotazioni, cambi e servizi extra contatta i nostri esperti. Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00 booking@bitn.it | +39 0658334825