Skip to content Skip to footer

L’oro rosso del borgo di Navelli

169,00

2 NOTTI PER 2 PERSONE

Navelli, Provincia di L’Aquila (Abruzzo)

Passano i secoli e ancora, nei mesi di ottobre e novembre, nella piana di Navelli si compie il miracolo dei fiori viola, quei piccoli e delicati petali che, all’improvviso, spuntano dalla terra scura spezzando l’equilibrio giallo e rosso della tavolozza autunnale. Bisogna vederlo allora, questo borgo: quando contro il suo elegante profilo, illuminato dal colore dorato della pietra, si stagliano i campi di velluto viola che custodiscono il prezioso zafferano, “l’oro rosso” che ne ha fatto la fortuna.

Esperienza

Francesca, innamorata delle sue montagne, vi guiderà non solo alla scoperta dei segreti del Territorio abruzzese e del borgo di Navelli,  ma avendo conseguito il titolo di Guida del gusto professionale,  vi potrà accompagnare nella favolosa realtà dello zafferano, pregiato prodotto che nasce e viene lavorato proprio fra le montagne che caratterizzano questa area.

 

50 disponibili

COD: ABNAVENOZ2 Categoria: Tag: ID prodotto: 5076

Descrizione

Il pacchetto INCLUDE

  • 2 notti in B&B con prima colazione a Navelli
  • Esperienza “Mini-corso alla scoperta dell’oro rosso d’Abruzzo, lo zafferano”
  • Esperienza “Visita guidata del borgo”

Il pacchetto NON INCLUDE

  • Trasporti
  • Pasti ove non specificato
  • Tassa di soggiorno (se prevista)
  • Tutto ciò che non è indicato alla voce “Il pacchetto include”

Periodo di validità

Il voucher è valido per 12 mesi dal momento dell’acquisto.

Le nostre tutele per il COVID-19

I locali sono periodicamente sanificati e in ogni ambiente è disponibile gel disinfettante per la pulizia delle mani. Il personale indossa la mascherina e ogni tipo di DPI previsto dalla legge. Le colazioni vengono servite al tavolo, o attraverso file regolamentate che impediscono la creazione di assembramenti. il personale verifica la temperatura dei clienti al loro arrivo in struttura. L’esperienza non sarà possibile in caso di condizioni meteo avverse.

Nel cuore dell’antico borgo medievale di Navelli, famoso per la produzione dello zafferano qui definito “Oro Rosso” fin dai tempi del Rinascimento, si trova il nostro bed & breakfast. Venite a trovarci, per scoprire la nostra terra dal cuore antico ricca di Storia, Arte e soprattutto Natura! Verrete accolti dalla calorosa ospitalità di Francesca e della sua famiglia, che vi metteranno immediatamente a vostro agio in un ambiente famigliare e dotato di tutti i comfort.

Questo posto è l’ideale per una vacanza che sa di pura autenticità!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’oro rosso del borgo di Navelli”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *