Borghi Italia tour network S.r.l. con socio unico
Termini e Condizioni generali d’uso
Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da BITN attraverso il presente marketplace dichiarano di conoscere ed accettare i presenti Termini e Condizioni Generali d’Uso.
I presenti termini e condizioni generali d’uso stabiliscono le condizioni in forza delle quali è consentito all’Utente di utilizzare il sito web www.borghipiubelliditalia.it sia come visitatore che come utente registrato (di seguito “Utente”). Per utilizzo della Piattaforma si intende l’accesso, la navigazione o la registrazione. Accedendo alla Piattaforma o utilizzandola in qualsiasi modo, l’Utente acconsente a essere vincolato alle seguenti clausole.
1. Definizioni
Vengono di seguito riportate le definizioni la cui validità resta tale per il documento in oggetto:
●
Venditore: Borghi Italia tour network S.r.l con socio unico, (di seguito “BITN”), tour operator titolare esclusivo dell’utilizzo del marchio “I borghi più belli d’Italia” per la promozione di pacchetti turistici, che si impegna a vendere, fornire e/o erogare il Servizio tramite la proposta del pacchetto turistico
ESPERIENZA DI SOGGIORNO;
●
Acquirente: soggetto che acquista il Buono
ESPERIENZA DI SOGGIORNO attraverso il pagamento del relativo prezzo per il tramite di Stripe;
●
Periodo di Riscatto: periodo durante il quale il Proprietario del Buono
ESPERIENZA DI SOGGIORNO può utilizzare il Buono
ESPERIENZA DI SOGGIORNO;
●
Buono ESPERIENZA DI SOGGIORNO: un codice univoco che può essere utilizzato dal Proprietario del Buono
ESPERIENZA DI SOGGIORNO per tutta la durata del Periodo di Riscatto (ossia utilizzo) del Servizio del Venditore;
●
Servizio del Venditore: il servizio e/o prodotto che il Venditore si impegna a fornire al Proprietario del Buono
ESPERIENZA DI SOGGIORNO, tramite la proposta del pacchetto turistico presente nello store www.bitn.borghipiubelliditalia.it, per un importo pari al valore del Buono
ESPERIENZA DI SOGGIORNO attraverso la trasmissione del relativo codice univoco;
●
Proprietario del Buono ESPERIENZA DI SOGGIORNO: l’Acquirente o colui che detiene a qualsiasi titolo il codice univoco che identifica il Buono;
●
Termini e condizioni: Termini e Condizioni Generali d’uso qui riportati validi per Venditore e Acquirente.
2. Soggetto Venditore:
Borghi Italia Tour Network Srl con socio unico
Via Angelo Bargoni, 78
00153 Roma
3. Età di utilizzo
L’acquisto dei Buoni
ESPERIENZA DI SOGGIORNO dallo store www.bitn.borghipiubelliitalia.it è limitato ai soli utenti con età uguale o maggiore di anni 18 e comunque aventi la capacità legale di sottoporsi ad obblighi legali. Gli acquisti eseguiti per sé o per altre persone per cui si ha legalmente il diritto di agire saranno considerati legittimi.
4. Servizi Offerti dallo store
Tramite lo store l’Utente potrà acquistare dei pacchetti turistici legati nella forma di Buoni
ESPERIENZA DI SOGGIORNO, da utilizzare presso i luoghi indicati e nelle modalità previste dal Venditore.
5. Iscrizione, registrazione, cancellazione
1. Per usufruire dei servizi offerti nello store www.bitn.borghipiubelliditalia.it non è necessaria la registrazione da parte dell’Acquirente.
2. L’Acquirente potrà autonomamente decidere quale (o quali) Buono (Buoni)
ESPERIENZA DI SOGGIORNO acquistare scegliendo tra quelli indicati nella Piattaforma.
3. L’Acquirente, per poter acquistare il Buono
ESPERIENZA DI SOGGIORNO, dovrà fornire dati relativi al nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza, città ( questi sono dati necessari per la fatturazione), recapito telefonico ed indirizzo e-mail validi e attivi, dati di pagamento.
4. L’Acquirente, una volta perfezionato il pagamento, riceverà dalla BITN una mail di conferma contenente il codice univoco del Buono
ESPERIENZA DI SOGGIORNO acquistato, l’indicazione del relativo importo ed i riferimenti del buono scelto.
5. Al momento della registrazione o dell’acquisto dei servizi, l’utente dichiara di accettare i presenti termini e condizioni e la privacy policy secondo la normativa vigente.
6. L’acquirente potrà richiedere l’eliminazione dei propri dati, una volta perfezionato l’acquisto, contattando direttamente la seguente email: info@bitn.it.
7. L’acquirente si impegna ad utilizzare il Sito per scopi leciti nonché secondo i presenti termini e condizioni, assumendosi ogni conseguente responsabilità in merito ed obbligandosi a tenere indenne il Venditore da ogni pretesa di terzi in relazione agli stessi.
8. N.B.: in relazione all’acquisto dei servizi offerti nello store, si precisa che essi sono proposti attraverso lo store accessibile dalla URL www.bitn.borghipiubelliditalia.it laddove l’Associazione I Borghi più belli d’Italia, che propone attraverso la home page del sito www.borghipiubelliditalia.it un banner che pubblicizza lo store di BITN, agisce ESCLUSIVAMENTE da intermediario tra l’Acquirente ed il Venditore al fine di permettere l’incontro tra la domanda e l’offerta e nei limiti della generazione di un Buono
ESPERIENZA DI SOGGIORNO proposto dal Venditore.
9. Il responsabile del Trattamento dei dati è l’Amministratore unico Sig. Tommaso Amodeo.
6. Conclusione del contratto
1. Cliccando sul tasto “Acquista ora”, l’Acquirente instaura un rapporto contrattuale diretto e vincolante con il Venditore, impegnandosi al pagamento del prezzo stabilito nella pagina di riferimento dell’offerta.
2. BITN invierà una mail di conferma dell’avvenuta conclusione del contratto contenente i dettagli dell’acquisto del Buono
ESPERIENZA DI SOGGIORNO, (codice univoco e Importo), al fine di permettere l’esecuzione del Servizio proposto dal Venditore.
7. Utilizzo del Buono Esperienza di Soggiorno
1. Il Buono
ESPERIENZA DI SOGGIORNO, acquistato può essere utilizzato una sola volta.
2. L’utilizzo dei Buoni
ESPERIENZA DI SOGGIORNO, acquistati dall’Acquirente deve avvenire entro il termine del Periodo di Riscatto fissato in 12 (dodici) mesi dall’acquisto del Buono. Il Titolare si riserva il diritto di modificare unilateralmente tale termine estendendo la durata del Periodo di Riscatto qualora le restrizioni in atto per contenere il contagio di Covid-19 dovessero richiederlo.
3. Il Buono
ESPERIENZA DI SOGGIORNO acquistato potrà essere utilizzato dall’Acquirente per usufruire di tutti i servizi e/o prodotti offerti dal Venditore.
4. Al fine dell’utilizzo del Buono
ESPERIENZA DI SOGGIORNO, l’Acquirente si rivolge direttamente al Venditore il quale è l’unico responsabile della fornitura del servizio e/o prodotto.
5. E’ onere del Proprietario del Buono
ESPERIENZA DI SOGGIORNO, contattare direttamente il Venditore al fine di compiere una eventuale scelta tra i diversi prodotti/servizi disponibili (se questi sono più di uno) a fronte dell’acquisto del buono e di effettuare la prenotazione per l’utilizzo del Buono
ESPERIENZA DI SOGGIORNO, in una data specifica.
6. Il Buono
ESPERIENZA DI SOGGIORNO può essere riscattato soltanto per la sua interezza, pari all’Importo del buono, dunque non può essere riscattato in parte o in fasi successive. L’acquirente e/o il proprietario del Buono
ESPERIENZA DI SOGGIORNO conseguentemente accettano di non avere diritto ad alcun accredito, rimborso in contanti o ad un nuovo buono per la differenza tra il valore originale e il valore riscattato. Qualora il costo del servizio usufruito dall’Acquirente sia superiore al valore del Buono
ESPERIENZA DI SOGGIORNO, all’Acquirente verrà richiesto di integrare la differenza.
7. L’utilizzo del Buono
ESPERIENZA DI SOGGIORNO è possibile soltanto qualora si sia in possesso del codice univoco per il riscatto. Per tale motivo l’Acquirente non potrà presentare reclamo e/o richiedere alcun rimborso qualora l’utilizzo del Buono
ESPERIENZA DI SOGGIORNO divenga impossibile per fatti non imputabili al venditore, tale ad esempio ma non esclusivamente:
a) perdita o furto del Buono
ESPERIENZA DI SOGGIORNO, (del codice univoco per il riscatto)
b) ripensamento oltre al termine accordato dall’art. 10
c) utilizzo di informazioni di contatto errate ovvero false
8. nel caso in cui si verifichi uno dei casi di cui al precedente comma, l’Acquirente, compirà i suoi migliori sforzi per permettere l’utilizzo del buono acquistato.
9. il Buono
ESPERIENZA DI SOGGIORNO, con il relativo codice univoco identificativo, non è nominale e al fine del suo utilizzo può essere ceduto a terzi.
10. E’ vietata la riproduzione con qualunque mezzo, la vendita e/o lo scambio commerciale del Buono
ESPERIENZA DI SOGGIORNO.
8. Diritto di ripensamento
1. In virtù del diritto di recesso l’Acquirente potrà, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di acquisto, effettuare una richiesta di rimborso, inviandone comunicazione al Titolare tramite l’indirizzo info@bitn.it ed includendo nella richiesta gli estremi identificativi necessari ad individuare l’acquisto cui la richiesta di rimborso si riferisce (Esperienza di soggiorno esercizio commerciale e codice univoco di acquisto).
2. Dopo aver effettuato le opportune verifiche, il Venditore avvierà per il tramite del soggetto terzo incaricato (Stripe) la procedura di rimborso. Il valore del Buono
ESPERIENZA DI SOGGIORNO verrà riaccreditato da Stripe nel medesimo strumento di pagamento utilizzato nella transazione da rimborsare.
3. Se l’Acquirente riscatta il suo Buono
ESPERIENZA DI SOGGIORNO, ma il Venditore non ha fornito come di dovere il servizio e/o prodotto o se l’Acquirente ha un reclamo riguardo l’erogazione del servizio e/o prodotto, dovrà attivarsi solo ed esclusivamente direttamente con il Venditore.
4. Per ulteriori informazioni o per ricevere assistenza in merito ad una richiesta di rimborso, l’Acquirente è pregato di contattare il Venditore alle informazioni di contatto fornite.
9. Pagamento e fatturazione
1. Il pagamento del Servizio del Venditore viene realizzato tramite l’inserimento dei dati della carta di credito o carta prepagata dell’Acquirente.
2. A seguito del pagamento l’Acquirente riceverà una mail di conferm
a contenente l’indicazione della sede di erogazione del prodotto/servizio (o sedi, in caso sia possibile scegliere tra un elenco di prodotti/servizi differenti erogati in sedi differenti), l’importo del Buono ESPERIENZA DI SOGGIORNO, il codice univoco per il riscatto ed il termine di validità dello stesso.
10. Garanzia e Responsabilità
1. il Venditore:
a. è il soggetto offerente il servizio e/o prodotto legato ad attività turistiche o culturali
b. è il solo responsabile per la fornitura del servizio all’Acquirente
c. garantisce la correttezza e la veridicità delle informazioni fornite in fase di registrazione, dispone di tutte le autorizzazioni richieste dalla legge per l’espletamento del Servizio del Venditore e di essere in regola con tutte le prescrizioni di legge necessarie per esercitare e svolgere l’attività offerta;
d. dichiara espressamente di manlevare l’Associazione I borghi più belli d’Italia, sul cui sito viene pubblicizzato il banner di accesso allo store www.bitn.borghipiubelliditalia.it, da ogni verifica delle informazioni di cui al punto a) e da eventuali reclami ovvero azioni giudiziarie dei clienti dovuti direttamente e/o indirettamente dall’assenza dei requisiti;
e. garantisce sulla fornitura del servizio e si impegna a rimanere obbligato nei confronti dell’acquirente anche qualora dovesse incorrere in una delle seguenti evenienze:
i. Modifica del Soggetto Giuridico riferibile alla struttura turistica o culturale ove deve essere eseguita la prestazione di cui al Buono
ESPERIENZA DI SOGGIORNO.
ii. Dichiarazione di Fallimento della Società riferibile all’attività offerta, diversa dalla società del Venditore stesso.
iii. Mancata apertura dell’attività nell’arco temporale di validità del Buono.
d. in caso di cessazione della propria attività, si impegna a ottemperare gli obblighi previsti dalle leggi vigenti in materia di fallimento e procedure concorsuali.
11. Proprietà intellettuale e industriale
1. Il Venditore si assume la piena responsabilità legale e morale per ogni eventuale rivendicazione avanzata da terze parti (inclusi, ma non esclusivamente, i proprietari degli esercizi commerciali).
2. In ogni caso resta salvo quanto disposto al paragrafo “Usi non consentiti”, per cui ogni illecito utilizzo del sito sarà considerato una violazione contrattuale.
3. Il venditore è autorizzato a stampare una copia delle pagine dello store e a scaricare degli estratti per il proprio uso personale o al fine di condividerli con altre persone all’interno della propria organizzazione.
4. L’Utente non può modificare il Materiale, cartaceo o digitale, stampato o scaricato dalla Piattaforma. Inoltre l’Utente non può utilizzare immagini, fotografie, sequenze video o audio o qualsiasi grafica separatamente dal testo che le accompagna.
12. Risoluzione online delle controversie per i consumatori (ODR: Online Dispute Resolution statement)
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (
http://ec.europa.eu/consumers/odr/).”