Skip to content Skip to footer

Weekend a Bard con tour di Ivrea

209,00

PREZZO PER 2 PERSONE

Lungo il sentiero lastricato che conduce da Bard a Donnas si notano ancora le rocce levigate e i muri di sostegno dell’antica via delle Gallie. Qui, durante il periodo delle Crociate, viene fondato l’Ospizio Saint Jean de la Pierre dai Cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme, che per statuto avevano l’obbligo di fornire assistenza ai pellegrini e ai mercanti che percorrevano la via consolare.

Tra i tanti celebri personaggi che sono passati da queste parti, a riassumere meglio lo spirito del luogo è stato un anonimo redattore del Messager Valdôtain che nel 1959 scriveva: “Bard è incassato, come un cuneo, tra due monti. Da una parte è quello che sostiene il famoso Forte (…), dall’altra parte è un altro monte ancora più alto (…).

Scegliete l’opzione che più vi incuriosisce per una visita della città di Ivrea, nota per gli insediamenti industriali della Olivetti e per lo Storico Carnevale; viene considerata, per ragioni storiche, “il capoluogo del Canavese”.

5 disponibili

COD: VABARCULT1 Categoria: Tag: ID prodotto: 3464

Descrizione

NON RINUNCIARE ALLA TUA VACANZA!

acquista ora il nostro voucher soggiorno
programma la data
goditi la vacanza!

Il pacchetto INCLUDE

  • 1 notte in maison tipica nell’aera di Bard con sistemazione in camera doppia/matrimoniale standard con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Esperienza: “Tour di Ivrea a scelta tra:
      • Tour di 2 h alla scoperta dei mille volti di Ivrea, tra macchine da scrivere e purtigai
      • Tour DI 2 h fra le architetture olivettiane del sito UNESCO”

Il pacchetto NON INCLUDE

  • Trasporti
  • Pasti ove non specificato
  • Tassa di soggiorno (se prevista)
  • Tutto ciò che non è indicato alla voce “Il pacchetto include”

Questa maison è un’antica casa di campagna, e ancora oggi ci piace ricordare i nostri antenati agricoltori che l’hanno abitata, conservando e custodendo antichi strumenti e documenti risalenti anche alla fine del 1700.

A disposizione degli ospiti ci sono sei camere, tutte arredate mantenendo lo stile delle vecchie case di campagna, dotate di bagno privato con doccia, pavimenti in legno di larice, ampi terrazzi soleggiati e riscaldamento centralizzato, alcune arredate con mobili di famiglia ed attrezzi di tradizione contadina.

L’arredamento, differente in ogni camera, è opera di artigiani locali, eredi della tradizionale arte del legno e del ferro. Molta cura è stata riposta nella scelta e nell’abbinamento dei colori. I vincoli storico artistici, nonché il rispetto dell’ambiente, non hanno permesso l’istallazione del sistema di condizionamento.

I locali dalle spesse pareti di pietra sono comunque freschi anche durante l’estate. Le camere hanno nomi suggestivi, suggeriti dalla secolare tradizione di viticoltori della famiglia. Ogni camera prende il nome dei vitigni coltivati nella Bassa Valle d’Aosta

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Weekend a Bard con tour di Ivrea”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…