Skip to content Skip to footer

Scopri misteri e segreti di Moresco e Torre Di Palme, con il suo bosco leggendario

229,00

2 NOTTI PER 2 PERSONE

Moresco, Provincia di Fermo (Marche)

Tra orti e frutteti cui il vento porta l’odore del mare, sorge il villaggio fortificato di Moresco, chiuso dal profilo di una torre eptagonale che sembra la bizzarra prua di un nave arenata in collina. All’altro capo del paese risponde la torre dell’Orologio e in questo gioco di rimandi e messaggi si svolge la vita del borgo.

Torre di Palme, Provincia di Fermo (Marche)

Borgo prediletto dai molti villeggianti che ne sanno apprezzare il fascino, Torre di Palme propone scorci urbani incomparabili; le anguste vie, strette tra le facciate in cotto delle case fiorite di gerani, inquadrano ampie vedute del mare e delle colline circostanti.

Esperienza

Nel contesto del caratteristico borgo di Torre di Palme si inserisce la passeggiata al Bosco del Cugnolo, un breve e facile percorso (2 km) che si svolge lungo un tratto di duna fossile del Poliocene, a poche centinaia di metri dal mare, attraverso un piccolo boschetto che rappresenta uno dei pochi lembi residui di vegetazione mediterranea del litorale marchigiano ed ha un eccezionale valore botanico morfologico. Il sentiero, ampio e ben curato, dotato di parapetti e staccionate in legno  offre scorci suggestivi su Torre di Palme e la rupe pliocenica su cui poggia sulla sponda opposta del fosso. Dopo alcuni minuti di cammino si arriva a scorgere il mare, come da un ombroso e fresco balcone. La locale vicenda della “Grotta degli amanti“ tra storia e leggenda, contribuisce a rendere più suggestiva questa bella passeggiata.

50 disponibili

Descrizione

Il pacchetto INCLUDE

  • 2 notti in agriturismo a Moresco in camera doppia/matrimoniale con prima colazione e piccola degustazione di prodotti tipici
  • Esperienza: “Visita guidata al Bosco del Cugnolo e alla leggendaria grotta degli amanti” a Torre di Palme

Il pacchetto NON INCLUDE

  • Trasporti
  • Pasti ove non specificato
  • Tassa di soggiorno (se prevista)
  • Tutto ciò che non è indicato alla voce “Il pacchetto include”

Periodo di validità

Il voucher è valido per 12 mesi dal momento dell’acquisto.

Le nostre tutele per il COVID-19

I locali sono periodicamente sanificati e in ogni ambiente è disponibile gel disinfettante per la pulizia delle mani. Il personale indossa la mascherina e ogni tipo di DPI previsto dalla legge. Le colazioni vengono servite al tavolo, o attraverso file regolamentate che impediscono la creazione di assembramenti. il personale verifica la temperatura dei clienti al loro arrivo in struttura. L’esperienza non sarà possibile in caso di condizioni meteo avverse.

La fattoria che ospita un agriturismo, situata su una collinetta, è sempre accarezzata da un caldo venticello. È il luogo ideale per tranquille passeggiate a contatto con la natura. Si pratica, per scelta di vita, solo agricoltura biologica e le principali culture sono un oliveto caratterizzato da molteplici varietà selezionate per la produzione di olio Extravergine di Oliva naturalissimo, un frutteto misto coltivato a pesche e prugne e varie orticole finalizzate alla resa dei singolari piatti che caratterizzano il nostro agriturismo.
La struttura si compone di 4 comode stanze per un totale di 12 posti, tutte fornite di servizi e frigo bar.

Questa fattoria offre ai propri ospiti riposo trasmesso dalle stupende colline marchigiane, accompagnato da squisiti piatti da scoprire direttamente a tavola. La famiglia è composta da Giovanni e Marilù con i figli Daniele e Alessio.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Scopri misteri e segreti di Moresco e Torre Di Palme, con il suo bosco leggendario”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *