Skip to content Skip to footer

Orienteering o free climbing nella Valle dell’Aniene

199,00

1 NOTTE PER 2 PERSONE

Subiaco, Provincia di Roma (Lazio)

Subiaco è detto la culla del monachesimo benedettino perché qui fu edificato, ed è tutt’ora operativo, uno dei monasteri fondati da San benedetto in persona; è anche la culla anche della stampa in Italia, perché i monaci di Santa Scolastica ospitarono a metà Quattrocento la prima tipografia impiantata da due stampatori tedeschi allievi di Gutenberg.

Paradiso naturale di chi ama sport all’aria aperta si sviluppa alle pendici del monte Livata, dominato dalla superba Rocca Abbaziale, detta “dei Borgia”.

 

Esperienza

Con questo pacchetto potrete scegliere al momento della prenotazione se cimentarvi in una lezione di arrampicata sportiva o vivere un’esperienza di orienteering nei boschi.

Se vuoi dimenticare – anche per poco – la realtà quotidiana, scopri la dimensione verticale, fatta di movimenti lenti e di forti emozioni.
La lezione di arrampicata ti darà la possibilità di conoscere meglio te stesso, sviluppare coordinazione, autocontrollo ed equilibrio. Grazie a questa esperienza imparerai le basi di questa adrenalinica disciplina, arrampicando su una parete artificiale con l’aiuto di un maestro in totale sicurezza.

Orienteering invece, o orientamento, è anche detto lo “Sport dei boschi” ed è un’affascinante attività che permette di esplorare con mappa e bussola gli angoli nascosti e incontaminati di foreste e borghi storici. Orienteering ti insegnerà a gestire lo spazio sconosciuto, in tutta sicurezza e avventura, scoprendo ogni volta un itinerario diverso. Con mappa topografica a colori e bussola, si porta a termine il percorso, transitando per punti di controllo indicati sulla carta. Non perdere la bussola!

Descrizione

Il pacchetto INCLUDE

  • 1 notte in B&B con prima colazione
  • Esperienza “Orienteering nei boschi alle pendici del Monte Livata” oppure “Lezione di free climbing su parete artificiale”

Il pacchetto NON INCLUDE

  • Trasporti
  • Pasti ove non specificato
  • Tassa di soggiorno (se prevista)
  • Tutto ciò che non è indicato alla voce “Il pacchetto include”

 

Periodo di validità

Il voucher è valido per 12 mesi dal momento dell’acquisto.

Le nostre tutele per il COVID-19

I locali sono periodicamente sanificati e in ogni ambiente è disponibile gel disinfettante per la pulizia delle mani. Il personale indossa la mascherina e ogni tipo di DPI previsto dalla legge. Le colazioni vengono servite al tavolo, o attraverso file regolamentate che impediscono la creazione di assembramenti. il personale verifica la temperatura dei clienti al loro arrivo in struttura. L’esperienza non sarà possibile in caso di condizioni meteo avverse.

Il B&B offre si trova ai piedi dell’imponente collina dominata dalla Rocca di Subiaco, sulla quale fra dedali di scalette si sviluppa l’antico borgo.

Tutte le sistemazioni sono dotate di bagno privato, aria condizionata, TV a schermo piatto e frigorifero.

Il bed & breakfast propone ogni mattina una colazione all’italiana.

Inoltre questa struttura

vanta una terrazza, una sala comune e il WI-FI e sorge in una zona ideale per il ciclismo.

Domande Frequenti

Tutte le nostre strutture ricettive applicano i protocolli previsti dalla normativa vigente in tema di Covid-19.

I locali sono periodicamente sanificati e in ogni ambiente è disponibile gel disinfettante per la pulizia delle mani. Il personale indossa ogni tipo di DPI previsto dalla legge e verifica la temperatura dei clienti al loro arrivo in struttura.

Certamente. I nostri pacchetti sono già vendibili e organizzati, ma in ogni momento il team di Borghi Italia Tour Network è a tua disposizione per personalizzare al 100% la tua offerta.
Contattaci alla mail booking@bitn.it e ti forniremo la soluzione migliore.

Sì, inviando una mail a booking@bitn.it è possibile richiedere un voucher personalizzato:

– per occasioni speciali (anniversari, compleanni, ricorrenze);
– per aree geografiche;
– per aree tematiche (natura, soggiorni rurali, enogastronomia, cultura, storia, medioevo, etc..)

Un voucher personalizzato può essere anche generico, permettendo così alla persona che lo riceve di scegliere come utilizzarlo secondo 2 modalità:

– Scelta di un soggiorno fra un elenco che viene fornito allegato al voucher;
– Richiesta di preventivo per un soggiorno in un borgo da lui scelto fra i borghi più belli d’Italia.

Sì, Borghi Italia Tour Network offre soggiorni per gruppi a partire da 8 persone. Siamo in grado di offrire tutti i servizi, trasporto incluso. Per avere un preventivo inviaci una mail con tutte le specifiche a booking@bitn.it

La cancellazione è sempre consentita fino a 12 giorni prima del check-in. Oltre questo termine la penale è del 100%.
In caso di restrizioni agli spostamenti dovute all’emergenza sanitaria o per gravi condizioni di salute (previa presentazione di certificato) consentiamo di ri-programmare il soggiorno.

No, le restrizioni previste da questo metodo non ci consentono di utilizzare il bonus vacanze come metodo di pagamento.

Certamente, tutti i nostri voucher sono sostituibili e rinnovabili con voucher o soggiorni dello stesso valore, o di valore superiore con un sovrapprezzo. L’importante è che la sostituzione/rinnovo avvenga prima della scadenza del voucher stesso. Tutti i nostri voucher sono validi un anno dal giorno dell’acquisto.

Hai bisogno di assistenza?

Per prenotazioni, cambi e servizi extra contatta i nostri esperti. Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00 booking@bitn.it | +39 0658334825

Ti potrebbe interessare…