Orienteering Drama: caccia al tesoro nei vicoli di Lugnano in Teverina e visita alla necropoli di Montecchio
€249,00
PREZZO PER 2 PERSONE
Dal colle a forma di luna su cui sorge Lugnano in Teverina, le stelle sono vicine, e la stella della spiritualità illumina il visitatore nella penombra mistica delle navate della collegiata.
20 tappe chiamate lanterne, 20 Qr code da scovare, un tappeto sonoro di voci e suoni. É così che ci si immerge nelle vie del borgo, nel teatro della vita.
Spirito di osservazione, disponibilità all’ascolto e piedi ben piantati per terra, sono i presupposti per godere di questa esperienza multi sensoriale. Il borgo e la sua quotidianità da una parte, le storie sussurrate all’orecchio dall’altra, la concretezza di una mappa tra le mani, per perdersi tra saliscendi, piazzette e gradini.
Sulla mappa le lanterne indicano la strada, sono punti di controllo, di arrivo e ripartenza. Per il resto, il viaggiatore é solo, in una fruizione immersiva e interattiva.
Orienteering Drama si ispira all’orienteering, uno sport che gli inglesi definiscono “correre giocando a scacchi”. Ma il nostro percorso-gioco non é una gara, é piuttosto giocare a scacchi con le storie.
Infine scoprirete la meravigliosa necropoli etrusca di Montecchio, le cui tombe di origine etrusca sembra siano state più volte riutilizzate per diverse deposizioni, come attestato dall’accumulo dei resti.
5 disponibili
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.