Skip to content Skip to footer

Orienteering Drama: caccia al tesoro nei vicoli di Lugnano in Teverina e visita alla necropoli di Montecchio

249,00

PREZZO PER 2 PERSONE

Dal colle a forma di luna su cui sorge Lugnano in Teverina, le stelle sono vicine, e la stella della spiritualità illumina il visitatore nella penombra mistica delle navate della collegiata.

20 tappe chiamate lanterne, 20 Qr code da scovare, un tappeto sonoro di voci e suoni. É così che ci si immerge nelle vie del borgo, nel teatro della vita.

Spirito di osservazione, disponibilità all’ascolto e piedi ben piantati per terra, sono i presupposti per godere di questa esperienza multi sensoriale. Il borgo e la sua quotidianità da una parte, le storie sussurrate all’orecchio dall’altra, la concretezza di una mappa tra le mani, per perdersi tra saliscendi, piazzette e gradini.

Sulla mappa le lanterne indicano la strada, sono punti di controllo, di arrivo e ripartenza. Per il resto, il viaggiatore é solo, in una fruizione immersiva e interattiva.

Orienteering Drama si ispira all’orienteering, uno sport che gli inglesi definiscono “correre giocando a scacchi”. Ma il nostro percorso-gioco non é una gara, é piuttosto giocare a scacchi con le storie.

Infine scoprirete la meravigliosa necropoli etrusca di Montecchio, le cui tombe di origine etrusca sembra siano state più volte riutilizzate per diverse deposizioni, come attestato dall’accumulo dei resti.

5 disponibili

COD: UMLITARLU2 Categoria: Tag: ID prodotto: 3564

Descrizione

NON RINUNCIARE ALLA TUA VACANZA!

acquista ora il nostro voucher soggiorno
programma la data
goditi la vacanza!

Il pacchetto INCLUDE

  • 2 notti in B&B a Civitella del Lago con prima colazione e sistemazione in camera doppia/matrimoniale standard
  • Esperienza: “Orienteering Drama”
  • Esperienza: “Visita guidata alla Necropoli Etrusca di Montecchio”

Il pacchetto NON INCLUDE

  • Trasporti
  • Pasti ove non specificato
  • Tassa di soggiorno (se prevista)
  • Tutto ciò che non è indicato alla voce “Il pacchetto include”

Situato a Civitella del Lago, questo b&b offre sistemazioni con WiFi gratuito e parcheggio. Tutti gli appartamenti sono dotati di TV a schermo piatto. Ogni unità dispone di una sala da pranzo e di una cucina completamente attrezzata. Gli appartamenti sono forniti di lenzuola e asciugamani. Le camere sono dotate di bagno con vasca o doccia, asciugacapelli e set di cortesia. La struttura fornisce biciclette su richiesta.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Orienteering Drama: caccia al tesoro nei vicoli di Lugnano in Teverina e visita alla necropoli di Montecchio”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…