Skip to content Skip to footer

I sapori dell’Emilia Romagna

185,00

2 NOTTI PER 2 PERSONE

Montechiarugolo, provincia di Parma (PR)

Montechiarugolo, a due passi da Montecchio Emilia, mantiene pressoché inalterata la struttura medioevale e si organizza intorno al Castello, sua principale attrazione. Lasciando la strada provinciale incontriamo Via Margherita che con i suoi palazzotti colorati, addossati gli uni agli altri, conduce rapidamente all’ingresso del maniero medievale, il cui nucleo originario risale al 1121.

Il castello, di proprietà privata, appartiene da alcune generazioni alla famiglia Marchi, cui apparteneva anche Antonio Marchi, personalità della cinematografia italiana contemporanea, che pur lavorando come regista per un brevissimo periodo (1946-57) si trovò a collaborare con personalità immense come Luigi Malerba, Attilio Bertolucci, Giorgio Bassani e Pier Paolo Pasolini e lasciò una traccia indelebile del suo operato.

Esperienza

Più che di una cucina regionale, in Emilia Romagna si dovrebbe parlare di una costellazione di cucine, perché ogni città e ogni centro abitato vanta piatti tipici, che vengono reinterpretati in modo differente da un luogo ad un altro.

Ci sono i piatti di tutti i giorni, quelli della tradizione e quelli delle feste, quando ci si ritrova tutti attorno a una tavola per celebrare la gioia dello stare insieme.

A far la parte del leone c’è sempre la pasta fresca all’uovo, ripiena oppure no, tirata col mattarello come una volta, da cui nascono tagliatelle, lasagne, tortelli, cappellacci, passatelli e anolini, conditi con saporiti ragù o piacevoli brodi di carne.

Descrizione

Il pacchetto INCLUDE

  • 2 notti in hotel 4* a Montecchio Emilia in camera doppia/matrimoniale standard
  • Prima colazione
  • Una cena degustativa per 2 persone (bevande escluse)

 

Il pacchetto NON INCLUDE

  • Trasporti
  • Pasti ove non specificato
  • Tassa di soggiorno (se prevista)
  • Tutto ciò che non è indicato alla voce “Il pacchetto include”

Periodo di validità

Il voucher è valido per 12 mesi dal momento dell’acquisto.

Domande Frequenti

Tutte le nostre strutture ricettive applicano i protocolli previsti dalla normativa vigente in tema di Covid-19.

I locali sono periodicamente sanificati e in ogni ambiente è disponibile gel disinfettante per la pulizia delle mani. Il personale indossa ogni tipo di DPI previsto dalla legge e verifica la temperatura dei clienti al loro arrivo in struttura.

Certamente. I nostri pacchetti sono già vendibili e organizzati, ma in ogni momento il team di Borghi Italia Tour Network è a tua disposizione per personalizzare al 100% la tua offerta.
Contattaci alla mail booking@bitn.it e ti forniremo la soluzione migliore.

Sì, inviando una mail a booking@bitn.it è possibile richiedere un voucher personalizzato:

– per occasioni speciali (anniversari, compleanni, ricorrenze);
– per aree geografiche;
– per aree tematiche (natura, soggiorni rurali, enogastronomia, cultura, storia, medioevo, etc..)

Un voucher personalizzato può essere anche generico, permettendo così alla persona che lo riceve di scegliere come utilizzarlo secondo 2 modalità:

– Scelta di un soggiorno fra un elenco che viene fornito allegato al voucher;
– Richiesta di preventivo per un soggiorno in un borgo da lui scelto fra i borghi più belli d’Italia.

Sì, Borghi Italia Tour Network offre soggiorni per gruppi a partire da 8 persone. Siamo in grado di offrire tutti i servizi, trasporto incluso. Per avere un preventivo inviaci una mail con tutte le specifiche a booking@bitn.it

La cancellazione è sempre consentita fino a 12 giorni prima del check-in. Oltre questo termine la penale è del 100%.
In caso di restrizioni agli spostamenti dovute all’emergenza sanitaria o per gravi condizioni di salute (previa presentazione di certificato) consentiamo di ri-programmare il soggiorno.

No, le restrizioni previste da questo metodo non ci consentono di utilizzare il bonus vacanze come metodo di pagamento.

Certamente, tutti i nostri voucher sono sostituibili e rinnovabili con voucher o soggiorni dello stesso valore, o di valore superiore con un sovrapprezzo. L’importante è che la sostituzione/rinnovo avvenga prima della scadenza del voucher stesso. Tutti i nostri voucher sono validi un anno dal giorno dell’acquisto.

Hai bisogno di assistenza?

Per prenotazioni, cambi e servizi extra contatta i nostri esperti. Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00 booking@bitn.it | +39 0658334825