Skip to content Skip to footer

Finalborgo, la capitale del Marchesato del Carretto

195,00

PREZZO PER 2 PERSONE

Un’antica fontana, una loggia, un portale imponente, un’edicola votiva, un chiostro, il particolare di un portone o una piazzetta raccolta: l’aria di Liguria che si respira a Finalborgo è una brezza marina odorosa di rosmarino e di timo, un silenzio trasparente, traforato di luce.

Un borgo che fu capitale del marchesato, e che ancora conserva, nei bei palazzi, un po’ della boria dei dominatori spagnoli, aggrappata a un ornamento, uno stemma, un portale in ardesia. Le tinte e le mezze tinte dei palazzi nelle sere estive assecondano un desiderio fluttuante, tra mare e collina, simile al vivere di qui.

Scoprirete anche la storia del borgo, presso il Museo Archeologico, con reperti dal Neolitico al Medioevo, e inclusivo del complesso conventuale di Santa Caterina. Nel corso della visita sarete dotati di audioguida.

5 disponibili

COD: LIFINCULTL2 Categoria: Tag: ID prodotto: 3314

Descrizione

NON RINUNCIARE ALLA TUA VACANZA!

acquista ora il nostro voucher soggiorno
programma la data
goditi la vacanza!

Il pacchetto INCLUDE

  • 2 notti in inverno in B&B con prima colazione e sistemazione in camera standard
  • Ingresso al Museo Archeologico di Finale con audioguida

Il pacchetto NON INCLUDE

  • Trasporti
  • Pasti ove non specificato
  • Tassa di soggiorno (se prevista)
  • Tutto ciò che non è indicato alla voce “Il pacchetto include”

Questo Bed&Breakfast si trova a pochi passi dal centro di Finalborgo e a poco più di un chilometro dalla meravigliosa cornice del mar Ligure. I proprietari hanno dato vita a un rifugio intimo e romantico, con splendide vedute sui terrazzamenti tipici liguri, vigneti e uliveti, castelli e chiesette. Le camere sono state restaurate con estrema cura e passione, pronte ad ospitare quanti intendono godere della quiete e del benessere che questo luogo così speciale sa infondere a ciascuno. Al risveglio si potrà godere di una ricca colazione nel verde del giardino della villa nelle calde giornate estive, oppure nell’accogliente saletta all’ interno della struttura.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Finalborgo, la capitale del Marchesato del Carretto”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…