Skip to content Skip to footer

Arquà Petrarca, storia e gusto dei Colli Euganei

199,00

PREZZO PER 2 PERSONE

Lasciatevi incantare dalle dolci curve dei Colli Euganei, in un piccolo albergo immerso nella natura, dove potrete degustare alcuni piatti della tradizione locale.

Arquà Petrarca è un borgo medievale, uno tra i Borghi più belli d’Italia, che conserva il fascino dei tempi antichi ed è considerato la perla delle colline euganee.

Abitato fin dai tempi romani, divenne importante dopo la morte di Francesco Petrarca, il grande poeta della lingua italiana, che desiderava trascorrere gli ultimi anni della sua vita nella serena tranquillità di questo luogo.

Nei secoli successivi la memoria del poeta favorì l’ascesa di case e ville di molte famiglie veneziane, che rappresentano oggi un patrimonio artistico e architettonico degno di essere visitato.

Durante il vostro soggiorno potrete visitare il Museo Casa del Petrarca, dove il poeta trascorse gli ultimi anni della sua vita e dove sono conservati alcuni oggetti da lui posseduti.

5 disponibili

COD: VEARQENCU2 Categoria: Tag: ID prodotto: 2989

Descrizione

NON RINUNCIARE ALLA TUA VACANZA!

acquista ora il nostro voucher soggiorno
programma la data
goditi la vacanza!

Il pacchetto INCLUDE

  • 2 notti con sistemazione in camera doppia/matrimoniale standard con trattamento di mezza pensione (2 portate, bevande escluse)
  • Esperienza: “ 2 ticket di ingresso per la casa museo del Petrarca”

Il pacchetto NON INCLUDE

  • Trasporti
  • Pasti ove non specificato
  • Tassa di soggiorno (se prevista)
  • Tutto ciò che non è indicato alla voce “Il pacchetto include”

Questo hotel 3* si trova sulla sommità di una piccola altura, nel verde del Parco dei Colli Euganei, a pochi passi dal suggestivo borgo medievale di Arquà Petrarca.

In circa un’ora potrete raggiungere Padova, Vicenza e Venezia, e in pochi minuti le città murate di Monselice ed Este.

Con la sua cordiale accoglienza la struttura offre un parco e una terrazza panoramica attorniata da ulivi e pini marittimi, parcheggio coperto ed un’atmosfera tranquilla. Tutte le camere dispongono di: tv, wi-fi gratuito, telefono, cassaforte, aria condizionata.

All’interno della struttura il ristorante è circondato da vegetazione locale e mediterranea: ulivi e pini marittimi, alberi da frutto, melograni, e vi sorprenderà con i suoi colori in ogni stagione. Dai pascoli italiani o dalle praterie più lontane arrivano le carni che si posano sulla nostra griglia per poi giungere alla vostra tavola: tagliata, filetto, costata, la fiorentina o il “gran manzo” serviti sfrigolanti sulla pietra ollare ma anche le altre carni: dagli scottadito di agnello alle classiche bracioline!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Arquà Petrarca, storia e gusto dei Colli Euganei”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…