Skip to content Skip to footer

Alpi, Valle D’Aosta: una settimana tra gusto e storia nei borghi di Bard e Donnas

1.009,00

PREZZO PER 2 PERSONE

Lungo il sentiero lastricato che conduce da Bard a Donnas si notano ancora le rocce levigate e i muri di sostegno dell’antica via delle Gallie. Qui, durante il periodo delle Crociate, viene fondato l’Ospizio Saint Jean de la Pierre dai Cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme, che per statuto avevano l’obbligo di fornire assistenza ai pellegrini e ai mercanti che percorrevano la via consolare.

Se lo vedi dall’alto, ti pare di vedere un ammasso di pietre, un ‘clapey’. è percorso, a mezzo, da una via stretta, con vecchio acciottolato segnato ancora dalle ruote dei carri delle legioni romane. Verso l’alto è una bella chiesa e un piccolo campanile. Le case sono tutte antiche e hanno portali e finestre e balconi in pietra lavorata, bellissimi”.

Durante il vostro soggiorno potrete degustare la fontina, formaggio prodotto in questa regione; scoprirete anche alcuni vini prodotti fra le montagne, degustandoli durante una narrazione della storia del borgo di Donnas.

Una passeggiata in bicicletta vi farà scoprire la bellezza della natura in questi luoghi, con la castelli card invece potrete visitare i bellissimi manieri della regione.

5 disponibili

Descrizione

NON RINUNCIARE ALLA TUA VACANZA!

acquista ora il nostro voucher soggiorno
programma la data
goditi la vacanza!

Il pacchetto INCLUDE

  • 7 notti in hotel 3* nell’area di Bard con sistemazione in doppia/matrimoniale classic con prima colazione
  • Cena di benvenuto (bevande escluse)
  • Esperienza: “degustazione di vini locali con narrazione della storia del borgo di Donnas”
  • Esperienza: “Degustazione di fontine”
  • Castelli card
  • Utilizzo bike
  • Parcheggio

Il pacchetto NON INCLUDE

  • Trasporti
  • Pasti ove non specificato
  • Tassa di soggiorno (se prevista)
  • Tutto ciò che non è indicato alla voce “Il pacchetto include”

Questo hotel non vuole essere la tua seconda casa, ma un luogo dove poter fuggire lontano dalla quotidianità, dove scoprire la bellezza della storia medievale, da cui partire all’avventura nella più piccola regione d’Italia.

Un’esperienza di viaggio sarà il risveglio dal sonno profondo regalato dalla notte nel borgo. Affacciandoti alla finestra ti basterà chiudere gli occhi e sarai catapultato nel 1300. Sentirai il profumo del pane appena sfornato, l’odore del legno lavorato che sale dalla piccola bottega di Mastro Geppetto e gli zoccoli dei cavalli che passano nel borgo.

Offrire un ambiente sicuro è da sempre per la nostra famiglia importante. Abbiamo adattato la nostra ospitalità ai protocolli più rigidi, abbiamo aggiunto alla camera un piccolo kit che ti permetterà di scoprire la Valle d’Aosta in tranquillità.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Alpi, Valle D’Aosta: una settimana tra gusto e storia nei borghi di Bard e Donnas”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…